Conferenze

Dati sbarchi 2000-2023

Demografia e piramidi

YouTubeAvellino – Conferenza pubblica – Intervento del prof. Massimo Pacilio

Giovedì, 1° giugno 2017, alle 18.00 si è svolta ad Avellino la conferenza organizzata dal “Banditore” dal titolo “Dal romanzo alla storia. Profezie sul destino dell’Europa”. E’ disponibile la registrazione dell’intervento di presentazione del prof. Massimo Pacilio.

YouTubeAvellino – Conferenza pubblica – Intervento del prof. Giovanni Damiano

Giovedì, 1° giugno 2017, alle 18.00 si è svolta ad Avellino la conferenza organizzata dal “Banditore” dal titolo “Dal romanzo alla storia. Profezie sul destino dell’Europa”. E’ disponibile la registrazione dell’intervento del prof. Giovanni Damiano: “Il romanzo profetico di Jean Raspail”. La relazione illustra i caratteri del romanzo “Il campo dei santi” (1973), la capacità dell’autore francese di riuscire a descrivere, con straordinaria efficacia, la reazione del mondo occidentale all’invasione di un milione di paria provenienti dall’India. Il Terzo Mondo dilaga nell’Europa del benessere, mentre la classe politica, incapace di qualsiasi reazione, resta a osservare la fine della civiltà.

YouTubeAvellino – Conferenza pubblica – Intervento della dott.ssa Cristina Coccia

Giovedì, 1° giugno 2017, alle 18.00 si è svolta ad Avellino la conferenza organizzata dal “Banditore” dal titolo “Dal romanzo alla storia. Profezie sul destino dell’Europa”. E’ disponibile la registrazione dell’intervento della dott.ssa Coccia: “Diagnosi di una Nazione al tramonto”. La relazione è incentrata sulle prospettive demografiche della popolazione italiana, con riferimenti alle condizioni sanitarie determinate dall’improvviso afflusso di stranieri.

YouTubeAvellino – Conferenza pubblica – Intervento del dott. Armando Acerra

Giovedì, 1° giugno 2017, alle 18.00 si è svolta ad Avellino la conferenza organizzata dal “Banditore” dal titolo “Dal romanzo alla storia. Profezie sul destino dell’Europa”. E’ disponibile la registrazione dell’intervento del dott. Armando Acerra: “Rilievi fiscali ed economici di una grande illusione”. La relazione mette in luce la reale entità della spesa pubblica italiana necessaria ad affrontare l’arrivo delle masse afro-asiatiche in Italia.

YouTubeCastelpoto (BN) – Assemblea pubblica

Domenica, 2 aprile 2017, alle 10.30, si è svolta a Castelpoto (BN) un’assemblea pubblica, organizzata dai consiglieri comunali di opposizione Marina Simeone e Alberto Ferrone, sul tema: “Immigrazione. Sprar e cooperative: una soluzione?”.
All’assemblea hanno partecipato numerosi cittadini, confrontatisi sui temi esposti dai relatori. Nell’ordine, sono intervenuti: Marina Simeone (moderatrice, Consigliere comunale), Massimo Pacilio (presidente de “il Banditore – comitato per la difesa del paesaggio”), Pietro Di Lorenzo (già Sindaco di Limatola) e Antonio Barbieri (Responsabile giovani di Forza Italia di Moiano).